Il cliente non paga? Gestisci al meglio la situazione

Il tuo cliente non paga? Scopri come risolvere l’inconveniente in modo pratico, veloce e sereno con i professionisti del recupero credito

‘‘La nostra impresa ha lavorato, venduto o prestato servizi e vuole incassare il denaro che le spetta”.

Si tratta di un’affermazione assai meno banale di quanto possa apparire a prima vista.

Gestire le fatture e recuperare i crediti in tempo è complicato e noioso. Il recupero crediti è un’attività complessa ed è sempre preferibile agire rapidamente e con l’aiuto di un partner qualificato ed esperto, capace di interfacciarsi con il debitore con abilità al fine di ottenere il pagamento di quanto dovuto. Si tratta di un’attività che richiede tempo e dedizione, e maggiore è il tempo che si lascia passare senza agire, più lontane si fanno le possibilità di recuperare il credito.
Cosa puoi fare prima di passare tutto al recupero crediti?
-Inviare la fattura. Una volta che l’ordine è evaso, è necessario spedire la fattura completa, corretta e ben formulata: quanto prima il cliente ha la fattura quanto prima possibile elabora il pagamento.
-Sequenza di controllo. Assicurarsi che il cliente abbia ricevuto la fattura per garantire il pagamento tempestivo o ricordare al cliente la data e le modalità di pagamento.

A questo punto se il cliente continua ad essere insolvente, la scelta di affidarsi a una società esterna per questa attività è sempre la migliore perché significa affidarsi a chi professionalmente svolge questo lavoro ed ha una specializzazione maggiore e una conoscenza approfondita della questione.
Studio Ptf è un’agenzia specializzata, organizzata allo scopo di gestire con competenza l’intero processo di recupero. Quando si tratta della gestione fatture, la maggior parte delle aziende si affida ad impiegati che non hanno il tempo di concentrarsi sulle attività direttamente associate al sollecito di fatture. In presenza di crediti insoluti l’intervento di un ufficio recupero crediti risulta molto più efficace di un’azione a volte improvvisata messa in atto dallo stesso creditore, o dagli impiegati. Vanno assolutamente evitate mosse improvvisate o solleciti “fai da te” che, oltre a non portare ad una risoluzione, spesso rischiano di rendere ancora più difficile il recupero del credito. Inoltre quando si tratta di ottenere un credito da clienti che non hanno pagato le fatture, la velocità diventa un fattore fondamentale. Più la reazione è tempestiva e mirata, infatti, più sono le possibilità che il credito venga recuperato.
Per recuperare i tuoi crediti, affidati a Studio Ptf.

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