Informazioni commerciali, perché utilizzarle

Informazioni commerciali, perché utilizzarle

Informazioni commerciali: uno strumento indispensabile per valutare i propri partner e fornitori.

La concessione di un credito ha sempre un margine di rischio per un’azienda, e può portare a situazioni piuttosto complicate. 

Non sono poche le imprese che hanno dovuto confrontarsi con un credito di difficile incasso, e imparare a tutelarsi da inconvenienti come questo, prima che accadano, è la scelta migliore per difendere il proprio business. 

Le informazioni commerciali sono uno strumento utile per conoscere la solvibilità e l’affidabilità commerciale, economica, patrimoniale e finanziaria di una persona, fisica o giuridica. Attraverso le informazioni commerciali, infatti, è possibile conoscere nel dettaglio la situazione patrimoniale di un partner o di un fornitore, in modo da avere i mezzi e la preparazione necessari per tutelare il proprio business in ogni circostanza.

In situazioni in cui il credito risulta incagliato o in sofferenza, molto dipende dalla tempestività di intervento della società di recupero crediti cui ci si affida, ma anche dalle informazioni commerciali circa il debitore. Tanto più queste informazioni risulteranno aggiornate, affidabili e veritiere, tanto più elevata sarà la possibilità di recuperare il credito senza dover ricorrere a spese legali o ad iter lunghi e logoranti. 

Studio PTF, grazie alla licenza investigativa, fornisce tutte le informazioni commerciali di cui la tua impresa ha bisogno, e si avvale di un Credit Analist che, valutando i dati raccolti, consiglia la migliore soluzione con il minimo costo in termini di tempo e denaro. 

Affidati ai professionisti del recupero credito: riduci i rischi, gestisci meglio i tuoi rapporti commerciali e tutela il tuo business!

Condividi su:

Leggi anche: